“Schattenwerfer” è uno spettacolo che gioca sul dialogo tra un’ombra e il suo corpo e mette in discussione, in modo giocoso, la gerarchia di questa relazione.
Un viaggio attraverso una città incantata ci conduce a una camera molto speciale: tre tele bianche creano una stanza e uno spazio per proiezioni. All’interno della camera, un tavolo, un piccolo pianoforte, alcuni oggetti e due torce. Improvvisamente, la luce cambia e due artiste ci guidano attraverso percorsi sorprendenti nell’universo magico delle ombre. Le ombre degli oggetti di tutti i giorni si animano, muovendosi in una piccola danza di libertà. Diventano più grandi e più piccole, si dividono e si fondono. Anche le ombre dei burattinai artiste si moltiplicano, creando un dialogo affascinante.
In questo spettacolo, le ombre diventano tutto ciò che immaginano di essere; si trasformano in corpi, i corpi diventano ombre e, per un momento, la solitudine sembra molto meno solitaria.

„Schattenwerfer“ je predstava, ki se poigrava z dialogom med senco in njenim telesom ter igrivo postavlja pod vprašaj hierarhijo tega odnosa.
Potovanje skozi začarano mesto nas pripelje v prav posebno sobo: tri bela platna ustvarijo sobo in prostor za projekcijo.V notranjosti sobe so miza, majhen klavir, nekaj predmetov in dve bakli. Nenadoma se svetloba spremeni in dva umetnika nas popeljeta po presenetljivih poteh v čarobno vesolje senc. Sence vsakdanjih predmetov oživijo in se premikajo v majhnem plesu svobode. Postanejo večje in manjše, se razdelijo in združijo. Tudi sence umetniških lutkarjev se množijo in ustvarjajo fascinanten dialog.
V tej predstavi sence postanejo vse, kar si predstavljajo, da so; spremenijo se v telesa, telesa postanejo sence in za trenutek se zdi, da je osamljenost veliko manj osamljena.

Gallery

Condividi questo post!