Grado
martedì 24 agosto ore 21:00 Diga Nazario Sauro
ATTENTION, MOOSE!(ATTENZIONE, ALCE!)
teatro d’oggetti e puppets con musica dal vivo Teatro Matita-Matija Solce (Slovenia) Adatto a tutti
In giro per tutta l’Europa, fra una regia e uno spettacolo, torna Matija Solce, un artista che è sempre stato vicino al festival fin da quando, bambino, accompagnava i suoi genitori, gli eccezionali Papilu Gledalisce. Matija oggi è certamente uno dei più brillanti artisti della nuova generazione del teatro di figura che hanno fatto dell’Europa la loro casa. Lo spettacolo che presenta è una carrellata frenetica, ironica e surreale di piccoli episodi presentati da un alce che fa da guida agli spettatori.
Protagonisti sono dei pupazzi realizzati con oggetti di uso quotidiano, accompagnati da una batteria fatta in casa, da una fisarmonica, dal canto di due attori musicisti.
senza parole
prima nazionale
Premio “Golden Gende“ al festival Kremnicke Gagy – Slovacchia.
Gli ingressi a tutti gli eventi in programma saranno regolamentati secondo le vigenti norme sanitarie a seguito della pandemia covid-19.
Visto il numero limitato di posti nei luoghi degli spettacoli a causa delle limitazioni sanitarie, si consiglia di prenotare.
GRADO – AQUILEIA da martedì 17 a venerdì 20 agosto prenotazioni telefoniche e informazioni tel. 3351753049, dalle ore 10:00 alle ore 12:00
da lunedì 23 a venerdì 27 agosto sarà possibile prenotare anche al Box Office in piazza Biagio Marin (accanto al Municipio) dalle ore 9:00 alle ore 12:00
A partire da mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo sarà possibile prenotare sul posto