sabato 9 novembre 2024,
ore 15.30 e 17.30

CTA Gorizia/ Slou Coop
2xGO 

con Urška Cvetko e Leo Virgili
Regia Jelena Sitar
Design Špela Trobec
Musiche originali Leo Virgili e Urška Cvetko
Realizzazione scenografica Špela Trobec
con Branko Caresman e Massimiliano Antonelli 

Teatro d’oggetti, pupazzi e musica dal vivo

durata 40 minuti
+  6 anni

Due vivaci musicisti iniziano a passeggiare nel centro cittadino, fra Gorizia e Nova Gorica, dando vita a un’esplorazione che intreccia storia, musica e teatro animato da immagini.
Un’avventura unica che permette di scoprire le tante sfaccettature di città diverse e affascinanti: dalle curiosità sul castello di Gorizia al seppellimento dell’ultimo dei Borboni, dal primo volo di Edo Rusian alla costruzione del ponte ferroviario sull’Isonzo. Un vero e proprio viaggio in un territorio che, fra la fine del 1800 e i primi del 1900, era multiculturale e multilingue; dove si parlava friulano, sloveno, italiano, tedesco, e anche francese; e che grazie a tutta questa varietà ha fatto arrivare fino a oggi tantissimi aneddoti curiosi e interessanti.
2XGO è una coproduzione CTA e Slou Coop, realizzata grazie al progetto Art&Puppets, finanziato dall’Unione europea nell’ambito del Fondo per piccoli progetti (Small Project Fund) GO! 2025 del Programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027, gestito dal GECT GO.
. 

Gallery

Condividi questo post!