Alpe Adria Puppet Festival
28^edizione
26 agosto | 8 settembre 2019
Grado Aquileia Gorizia Nova Gorica
28 anni! Più di un quarto di secolo e l’Alpe Adria Puppet Festival, che si snoda lungo un percorso che da Grado e Aquileia
arriva a Gorizia e alla slovena Nova Gorica, continua a rimanere un punto fermo nel panorama nazionale del teatro di figura.
Vetrina internazionale di teatro di figura, ma anche “incubatore” di progetti e iniziative che si aprono ad altre forme di teatralità, a contaminazioni fra arti ed esperienze e storie differenti, nella convinzione che solo attraverso la conoscenza delle diversità si possa tentare di rispondere alle complessità del mondo contemporaneo.
L’Alpe Adria Puppet Festival è realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, GECT GO / EZTS GO – Gruppo europeo di cooperazione territoriale, Comune di Gorizia, Comune di Grado, Comune di Aquileia, Mestna občina Nova Gorica, Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e G.I.T. Grado Impianti Turistici.
L’Alpe Adria Puppet Festival è realizzato in collaborazione con Consorzio Grado Turismo, Biblioteca Civica Falco Marin – Grado, Ostello Domus Augusta, Fondazione Palazzo Coronini Cronberg, Associazione Filologica Friulana, Associazione Amici di Israele, Casa Mischou e Krajevna skupnost Rožna Dolina pri Novi Gorici.
L’Alpe Adria Puppet Festival è inoltre patrocinato da ATF/AGIS, ItaliaFestival
e Unima Italia – Unione Internazionale della Marionetta.